Chiama T. 030 5356529
CCIA Brescia

Fiere in Lombardia 2023

FONDI DISPONIBILI
★ 1/5
COMPLESSITÀ
★ 2/5
MODULISTICA
★ 3/5
In sintesi
TIPO DI CONTRIBUTO: Contributo a fondo perduto
TERRITORIO: Brescia
SETTORI: Tutti
DESTINATARI: Medie Imprese, Micro Imprese, Piccole Imprese
TIPO DI INVESTIMENTO: Consulenze e servizi
INVESTIMENTI AMMISSIBILI:

Costi per l’affitto dello spazio espositivo, quote di iscrizione, allestimento stand

ENTITÀ AGEVOLAZIONE:

Contributo 50% del costo sostenuto massimo Euro 3.500,00

STATO INCENTIVO:

Bando Chiuso
DATA DI APERTURA:
ore 9:00 del 22/01/2024
DATA DI CHIUSURA:
ore 16:00 del 25/01/2024
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
29/01/2024

Condividi / Stampa

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia stanzia, per l’erogazione di contributi, un fondo di Euro 400.000,00 a favore delle micro, piccole e medie imprese bresciane, appartenenti ai settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi (compresi gli agenti e rappresentanti e gli agenti di affari in mediazione), alle imprese artigiane, ai consorzi ed alle cooperative per la partecipazione, in qualità di espositori, a:

● fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale;
● fiere e mostre organizzate e/o promosse dagli organismi partecipati dall’Ente camerale bresciano;
● incontri di affari (variamente denominati come “matching”, workshop, ecc.), aventi valenza nazionale o internazionale.

Il fondo è destinato alle manifestazioni che si svolgono in Regione Lombardia, escluso il resto d’Italia. Il periodo di svolgimento va dal 1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

Possono beneficiare dei contributi le micro, piccole e medie imprese bresciane, loro consorzi e cooperative, appartenenti ai settori:

• dell’industria con meno di 250 dipendenti,
• dell’agricoltura, del commercio, del turismo e dei servizi (compresi gli agenti e rappresentanti e gli agenti di affari in mediazione) e con non più di 40 dipendenti;
• dell’artigianato, in possesso della relativa qualifica.

I contributi, a pena di esclusione, saranno erogati ai soggetti di cui sopra, che:
• abbiano sede legale e/o unità locale operativa nella provincia di Brescia, siano iscritti al Registro delle Imprese ed in regola con la denuncia di inizio dell’attività al Rea (Repertorio economico amministrativo) dell’ente camerale bresciano;
• siano in possesso della qualifica artigiana, ove previsto;
• siano in regola con i contributi dovuti agli Enti previdenziali (DURC regolare o altre modalità previste dalla legge);
• siano in regola, e nell’esatta misura, con il pagamento del diritto annuale camerale;
• non siano soggetti ad amministrazione controllata, a concordato preventivo o a fallimento.

Il contributo è concedibile nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di I.V.A.) nel periodo 1.1.2023-31.12.2023 e sarà formalizzato tramite convenzione da stipularsi con le imprese beneficiarie, ed esclusivamente in cofinanziamento, con oneri
per questa Camera non superiori al 50%. Il contributo massimo per ogni impresa è di Euro 3.500,00. La spesa minima ammissibile è di Euro 1.000,00 (al netto di I.V.A.).

 

Gli investimenti finanziabili riguardano i costi per l’affitto dello spazio espositivo, quote di iscrizione, allestimento stand e relativi allacciamenti per la partecipazione, in qualità di espositori:

  • a fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale ai sensi della vigente normativa nazionale e regionale;
  • a fiere e mostre organizzate e/o promosse dagli organismi partecipati dall’Ente camerale bresciano;
  • agli incontri di affari (variamente denominati come “matching”, workshop, ecc.) aventi valenza nazionale o internazionale.

Il fondo è destinato alle manifestazioni che si svolgono in Regione Lombardia. Il periodo di svolgimento è dal 1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

E’ ammesso il cumulo delle spese sostenute dalla medesima impresa per la partecipazione a più manifestazioni durante l’anno 2023.

Non verranno ammesse spese riguardanti commesse interne o oggetto di autofatturazione, nonché ogni spesa riferita all’utilizzo di personale e collaboratori dipendenti dell’impresa beneficiaria.

Vuoi partecipare? Contattaci

Per richiedere informazioni o partecipare compila il form di seguito. Verrai ricontattato da un nostro consulente.