Chiama T. 030 5356529
Obiettivi

Il corso si propone di fornire alle aziende gli strumenti e le competenze necessarie per condurre un’analisi approfondita del contesto aziendale e del settore di riferimento al fine di sviluppare strategie di comunicazione efficaci.

Al termine del corso, gli studenti acquisiranno le seguenti competenze:

● capacità di condurre un’analisi interna approfondita e di elaborare una SWOT analysis.
● conoscenza nell’identificare e analizzare i competitors online per migliorare la propria posizione nel mercato.
● abilità nell’utilizzare strumenti per l’analisi delle ricerche online pertinenti al settore di riferimento.
● capacità di definire e comprendere le buyer personas e i loro impatti sulle strategie di comunicazione.
● competenza nello sviluppare un piano d’azione basato sull’analisi condotta e sull’identificazione di opportunità nel mercato di riferimento.

Analisi e strategia per un piano di comunicazione

Iscrizioni aperte
Destinatari
Area marketing, Liberi professionisti
Finanziabilità
SI
Area Formativa
Marketing e comunicazione
Modalità Formativa
In presenza, Mix
Durata del COrso
15 ore
Costo
500 €
Luogo
Innovare – via Trieste 39, Brescia
Docenza
Formatori esperti di Innovazione Agency
Calendario

Su richiesta

CONTENUTI

Lezione 1: Analisi Interna e SWOT analysis
● Introduzione all’analisi interna dell’azienda
● SWOT analysis: analisi dei punti di forza, debolezza, opportunità e minacce

Lezione 2: Analisi dei Competitors Online
● Identificazione dei competitors online
● Analisi delle strategie di comunicazione adottate dai competitors
● Valutazione delle performance online dei competitors

Lezione 3: Analisi delle Ricerche Online
● Utilizzo di strumenti per l’analisi delle ricerche online pertinenti al settore
● Identificazione delle tendenze e dei temi rilevanti per la comunicazione aziendale

Lezione 4: Definizione delle Buyer Personas
● Concetto e importanza delle buyer personas
● Metodi per definire le caratteristiche e i bisogni delle buyer personas

Lezione 5: Sviluppo del Piano d’Azione
● Utilizzo degli strumenti di analisi per sviluppare un piano d’azione efficace
● Definizione di obiettivi, strategie e tattiche di comunicazione basate sull’analisi condotta

Vuoi partecipare? Contattaci

Per richiedere informazioni o partecipare compila il form di seguito. Verrai ricontattato da un nostro consulente.