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Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire, a chi possiede un livello di lingua inglese Pre-Intermediate/Intermediate/Upper-Intermediate, competenze linguistiche avanzate nell’impiego della lingua nell’ambito dell’assistenza clienti.

I partecipanti impareranno a valutare le proprie prestazioni ed identificare le modalità linguistiche più idonee a fornire al cliente risposte più professionali ed efficaci.

Grazie all’utilizzo della tecnica della simulazione, i partecipanti apprenderanno come condurre conversazioni difficili con clienti insoddisfatti affrontando le molte situazioni connesse alla gestione dei reclami, giungendo ad una risoluzione in grado di soddisfare pienamente il cliente.

Alla fine del corso si terrà un test di valutazione delle competenze e verrà rilasciato un attestato di frequenza.

English Customer Care: gestione dei reclami in lingua inglese

Iscrizioni aperte
Destinatari
Area marketing, Area vendite
Finanziabilità
SI
Area Formativa
Lingue, Marketing e comunicazione
Modalità Formativa
In presenza, Mix, Online
Durata del COrso
12 ore
Costo
300 €
Luogo
Innovare – via Trieste 39, Brescia
Docenza
Formatori esperti
Calendario

12/04/2024 orario 9.30-11.30
19/04/2024 orario 9.30-11.30
26/04/2024 orario 9.30-11.30
10/05/2024 orario 9.30-11.30
17/05/2024 orario 9.30-11.30
24/05/2024 orario 9.30-11.30

CONTENUTI
  • General English: Intermediate/Upper-Intermediate.
  • Collaborative storytelling: attività di gruppo che punta alla costruzione di un personaggio in tutti i suoi aspetti e alla narrazione di piccole storie con il personaggio come protagonista: ad es. io da bambino, un manager da incubo, il mio collega ideale, un vicino con cui non vado d’accordo, ecc.
  • Creazione orale di un personaggio: aspetto fisico, competenze psicofisiche, conoscenze; personalità, interessi, valori, abitudini e percezione di sé; sfera sociale: casa, familia, amici, lavoro, effetti personali, interazione con la comunità; esperienze di vita.
  • Imparare vocabolario tramite grafici, diagrammi e mappe concettuali.
  • Consolidare il nuovo vocabolario rendendolo rilevante all’esperienza personale e/o lavorativa degli studenti.
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