Chiama T. 030 5356529

Nuove assunzioni in azienda? Ottieni contributi da Regione Lombardia!

Grazie al Bando Formare per Assumere la tua azienda può ottenere incentivi occupazionali abbinati a voucher formativi

La tua impresa ha una sede operativa/un’unità produttiva in Regione Lombardia e sta effettuando nuove assunzioni?

Puoi richiedere a Regione Lombardia contributi per l’inserimento e la formazione delle nuove risorse!

Regione Lombardia ha infatti avviato la seconda edizione del Bando Formare per Assumere per offrire alle aziende l’opportunità di ottenere incentivi occupazionali abbinati a voucher formativi, favorendo nuove assunzioni e l’acquisizione di competenze professionali.

L’incentivo occupazionale varia dai 1.500 euro fino agli 8.000 euro per ogni assunto (a seconda dell’età, del genere, della tipologia di contratto), mentre il voucher formativo ha un valore di 3.000 euro. Per ottenere gli incentivi occupazionali è obbligatorio effettuare un percorso formativo (riguardante anche alcuni percorsi nell’ambito della sicurezza), tranne per le persone assunte in apprendistato.

Agli importi sopradescritti si aggiunge un ulteriore valore di € 1.000 se l’assunzione viene effettuata da un datore di lavoro con meno di 50 dipendenti.

Per poter usufruire degli incentivi, è necessario che i nuovi assunti abbiano le seguenti caratteristiche:

  • essere stati privi di impiego (di tipo subordinato o parasubordinato) da almeno 30 giorni prima dell’assunzione;
  • essere assunti con contratti a tempo indeterminato, a tempo determinato di almeno 12 mesi (non sono ammesse proroghe o trasformazioni), contratti di apprendistato;
  • lavoratori che NON siano stati fruitori di misure regionali comprensive di medesime agevolazioni o tipologie di servizi (fra cui Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori in attuazione del PNRR, Dote Unica Lavoro Fase 4, Garanzia Giovani Fase II o Azioni di Rete per il Lavoro Fase II) in corso al momento dell’assunzione, oppure conclusa nei 180 giorni precedenti la data di assunzione;
  • non avere effettuato un tirocinio o svolto attività lavorativa presso il medesimo datore di lavoro nei 180 giorni precedenti la data di assunzione.

 

Il Bando è aperto fino ad esaurimento risorse! Se questa misura può interessare alla tua azienda, contattaci subito:

Alessandra Boffelli | Responsabile Area Formazione
mail formazione@innovare.it – Tel. 030 5356529 – interno 2

Condividi:

C'è un mondo di opportunità che ti aspetta: trovale con noi